Chi sono?

Mi chiamo Benedetta e sono una Coach e Operatrice olistica.

Ragazza con capelli riccioli marroni, sorriso, in abito bianco estivo, con collane, in un ambiente naturale con piante e cielo soleggiato.

Un po' della mia storia

Sono una persona che ama tutto ciò che sa di vita. L’arte, la scrittura, la danza, la musica. Il viaggio. Le risate di pancia. Il gioco. La natura in ogni sua forma. Il buon cibo. Le connessioni profonde. Le passeggiate in riva al mare. Le conversazioni sotto le stelle.

Per gli intenditori: Sole in Leone, con Ascendente e Luna in Bilancia. Profilo HD Proiettore 5/2.

Chi mi conosce sa che una delle cose a cui tengo di più è la mia libertà. E dopo aver esplorato in lungo e in largo questo parola, oggi so che è qualcosa che comincia e finisce dentro di noi. Per questo ho trascorso gli ultimi anni della mia vita a liberare dentro, per liberare fuori. Liberare da maschere, schemi, giudizi, condizionamenti. La vita è stata la mia prima insegnante, e continua ad esserlo. Poi, nel tempo, ho imparato a conoscere e padroneggiare gli strumenti che più mi hanno supportata in questo percorso di consapevolezza, come: il coaching, la meditazione, la scrittura, la divinazione, il movimento danzato e l’astrologia.

Ma la vera svolta è accaduta nel momento in cui ho sentito di volerne fare una professione, mettendomi a servizio del percorso evolutivo altrui.

In verità, fin da piccola sono stata la classica “figura di riferimento”: quella da cui amici e familiari vanno per ricevere ascolto, o un consiglio. Mi veniva naturale offrirglielo. Probabilmente, già al tempo, una parte di me sapeva che il mio cammino sarebbe passato di lì. Doveva solo prepararsi, maturare e sbocciare.

Ma non si può offrire ciò che non si ha già coltivato dentro di sé.

Ecco che, ormai da anni, ogni giorno mi impegno a coltivare una connessione profonda con me stessa, a prendermi cura della mia interiorità e a creare una vita allineata a me. Ho imparato che la crescita, in qualsiasi campo, non riguarda l’arrivare da qualche parte ma il tornare ad essere ciò che si è veramente. Per questo, insieme alla libertà, l’altro mio più grande valore è l’autenticità: esprimere la nostra è il più grande atto d’amore che possiamo fare a noi stessi, e che credo davvero possa guarire il mondo.

Ho imparato che esprimere la propria luce non è solo un diritto, ma anche un dovere. Che la vera pace non si trova nel forzare un equilibrio perfetto, ma nel saper cavalcare le proprie onde. Che esistono forza, coraggio e sicurezza nella gentilezza, nella sensibilità e nella vulnerabilità. Che ognuno di noi possiede una voce che attende solo di essere risvegliata e ascoltata. E che esiste un unico grande scopo che ci riguarda tutti indistintamente: amare, più che possiamo.

Una donna con capelli ricci lunghi e castani indossa un top bianco e una gonna bianca, si trova all'aperto tra gli alberi e le piante, con il volto rivolto verso l'alto e gli occhi chiusi.

Esperienza e formazione

Come accennavo in precedenza, la persona che sono oggi non deve il suo sapere ai libri, ma alla vita. Lei è stata ed è tutt’ora la mia prima maestra, e mi insegna attraverso esperienze reali. Esperienze che mi hanno scolpita nel tempo, e da cui imparo a suon di trial & error. Ci tengo a dirlo, perché spesso (specialmente nell’era dell’informazione in cui siamo) si tende a pensare che le cose si imparino solo a fronte di un titolo conseguito. Ma non è il mio caso, o meglio…non lo è stato fin da subito.

La mia formazione nel campo delle relazioni d’aiuto e della spiritualità comincia nel 2022, al termine della mia laurea triennale in Turismo Culturale che comprendo non corrispondere alla mia strada. Avendo già da tempo scoperto e integrato nella mia quotidianità la meditazione decido di buttarmi a capofitto in questo nuovo mondo. Conseguo il diploma in Mindfulness Educator ® e da lì inizio a svolgere le mie prime sessioni individuali. Questo viaggio si approfondisce ulteriormente quando intraprendo la formazione professionale in Coaching dell’Anima (ICF), che in un anno e mezzo stravolge la mia vita cambiando completamente il mio modo di approcciarmi ad essa. È stato non solo un percorso di formazione, ma anche di guarigione e trasformazione personale. Siamo ormai tra il 2024 e il 2025 quando avvio ufficialmente la mia attività come Coach e, al contempo, lavoro come insegnante di ballo, altra mia enorme passione che mi spinge ad approfondire il ruolo del corpo e del sistema nervoso nell’esperienza interiore con LUCE Danza Somatica e Terapeutica. Una chiamata ancora più profonda si rivela a me in seguito a un periodo molto buio, quando incontro la saggezza infinta di Akasha che spalanca le porte del mio intuito e mi apre a un nuovo modo di Sentire. Decido di approfondire la mia pratica spirituale attraverso l’utilizzo di oracoli e tarocchi, che mi portano in modo estremamente naturale a offrire consulti e letture. Infine, l’Astrologia Karmica Psicoevolutiva mi fa entrare nel meraviglioso mondo del tema natale, dei simboli e delle sincronicità, permettendomi di leggere i moti planetari come riflesso dei movimenti energetici collettivi e individuali.

Le mie qualifiche includono

  • Coach Professionista di Livello 2 (accreditato ICF) presso Luna Scuola di Coaching per l'Anima

  • Facilitatrice Mindfulness presso Mindfulness Educators ®

  • Operatrice di Danza Somatica e Terapeutica Trauma-Informed presso Metodo LUCE

  • Consulente di Astrologia Karmica Psicoevolutiva in progress

Una donna con i capelli ricciari biondissimi che indossa un top bianco, che tiene in mano dei fiori gialli, mentre guarda con attenzione i fiori.

Spiritualità Integrata

Il mio metodo vede l'utilizzo di tutti gli strumenti appresi nell’arco della mia esperienza per un approccio integrato che vede Mente, Corpo e Spirito collaborare e unirsi armonicamente.

Il mio obiettivo è quello di permetterti di entrare a contatto con le tue risorse interiori, di riscoprire la tua autenticità e costruire una vita allineata a Te.

Dicono di me

Ti senti richiamata, vorresti scoprire come possiamo lavorare insieme o semplicemente desideri confrontarti con me?

Puoi trovare una risposta ai tuoi dubbi con una prima consulenza gratuita.

CONSULENZA GRATUITA